Anteprima Bardolino: che bello stare insieme.

20130317-160037.jpg
Sabato e domenica 16 e 17 marzo, siamo stati nel Bardolino, vicino al lago di Garda, un luogo completamente sconosciuto a noi poveri PR milanesi mortali… Tra vigne e vigneti, non necessariamente altisonanti, abbiamo scoperto un vino semplice sincero e ottimo per stare in compagnia.
Angelo – direttore del consorzio – e Paola – responsabile della comunicazione – ci hanno accompagnato insieme a un plotone di giornalisti esperti di vino e cibo in una serata alla scoperta del tortellino abbinata al Bardolino… Che fa pure rima!

Sabato sera tutti pronti per la verticale di tortellini: una degustazione-maratona in almeno sei tempi, dal tortellino fritto fino a tortellino con carciofi, abbinati ovviamente a Chiaretto e Bardolino, i due vini tipici del territorio.

Insomma, chi poteva pensare che uno squadrone di PR milanesi convinti potesse ritrovarsi a chiacchierare di vino (Alcuni di noi, sono pure astemi!) e gastronomia, benché spesso abituati a mangiare veloci panini in pausa pranzo.

Conclusione ? alla fine ci siamo davvero divertiti! Ospite d'eccezione – almeno così è stato trattato – Roi Paci, il musicista swing ha deliziato – almeno così ci hanno raccontato – gli ospiti la sera di domenica…noi purtroppo siamo partiti prima, dopo aver assistito all'anteprima Bardolino: porte aperte a tutti, una simpatica iniziativa nella quale poter assaggiare il 'vino del popolo' capace di unire nel segno del divertimento!
Un giovane sommelier mesce il Chiaretto ad un altrettanto giovane degustatore.

Piccola divagazione sul tema: La nostra tappa al “Giardino delle Esperidi”, Ristorante boutique nel cuore di Bardolino. Una piacevole sorpresa tra i numerosi ristoranti turistici che affollano il centro del paese. Luogo di gusto affettuoso, gestito ‘dalla Susy’, la simpatica oste che alla fine del pranzo ci ha addirittura regalato un assaggio di profumi realizzati in edizione limitata da un naso d’eccezione, essendo la sua seconda passione dopo la ristorazione.
/>

20130317-160216.jpg

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 17, 2013 alle 2:45 pm. È archiviata in Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: