Varanasi tra Acqua e Fuoco. Fotografie di Walter Meregalli

Le immagini della mostra circolavano da giorni nel nostro ufficio, sparse ovunque, mentre Walter e Francesca preparavano l’allestimento. Dopo averle viste qui in agenzia eravamo convinti che niente di nuovo ci aspettasse alla libreria di via Gian Giacomo Mora. Invece, appena arrivati al piano inferiore della libreria, ci ha accolto una strana atmosfera…
IMG_2235_desaturata
le immagini, gli scatti di un’India pura e sincera, quella di Varanasi. Ad un primo sguardo le immagini di uomini, donne e bambini immersi nelle strade e nelle acque di Varanasi, potevano sembrare malinconiche o tristi, ma – come in ogni cosa se si supera la prima impressione – quello che abbiamo scorto è pace, semplice e povera, come la gente del luogo. (guardatele tutte sulla pagina facebook dedicata)
IMG_2234_desaturata
Noi tutti ci auguriamo che questa sia solo la prima delle mostre foto-racconto del nostro buon art director, ci auguriamo che possa continuare a viaggiare con lo stesso spirito e la stessa sensibilità fotografica che ha prodotto queste immagini uniche, testimonianza di un mondo così lontano da noi, ma al tempo stesso eterno.

IMG_2237IMG_2230

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 20, 2013 alle 9:12 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: