Sabato in “famiglia” da Peserico

Quando ti dicono che dovrai lavorare di sabato la prima domanda che ti poni è: “perché proprio sabato, non poteva essere in settimana?” Ma quando si tratta di partecipare alla presentazione della collezione SS 2014 di Peserico, anche se di sabato, l’unica domanda che ti viene in mente è: “quando si parte?!” Sono ormai 3 anni che lavoriamo per questa splendida azienda tutta italiana e le giornate di presentazione della collezione sono ormai una tappa irrinunciabile.

Un po’ perché li vediamo talmente poco che, almeno in quei momenti, riusciamo a stare con loro e un po’ perché la “famiglia allargata” di Cornedo Vicentino è ormai parte del nostro DNA…

peserico 2

Ore 14.30, ad un passo da Milano, sull’autostrada A4, tutti pronti per via Lucca Da Cereda. Ogni anno – arrivati a 500 mt dalla meta –  o Elena o Tullio si perdono nei meandri veneti saltando a piè pari la via che porta all’azienda. Questa volta Elena non era con noi e Tullio – «senza fare un plissé»  – ha centrato perfettamente  la strada (si è piegato anche lui alle tecnologie moderne e il navigatore è diventato il suo compagno di guida, ndr).

Ritratti di famiglia

Ritratti di famiglia

Ad aspettarci in azienda la coppia inossidabile, nella vita e nel lavoro, Paola e Riccardo insieme a tutto lo staff Peserico:  Stefania, Giulia e Gaja, le nostre Peserico Girls che risolvono problemi e piccole gestioni quotidiane, non perdendo mai la calma e neppure il sorriso.

Il look di ludovica! la nostra showroom manager

Il look di ludovica! la nostra showroom manager

Così tra un pasticcino e un succo di frutta ci inoltriamo nella “selva” di capi che si presenta di fronte ai nostri occhi: lasciando perdere per un attimo il lavoro da PR e la nostra principale missione (trovare il capo icona di stagione!) iniziamo un tour alla ricerca di quello che più ci piace, quello che compreremmo noi, quello che ci “somiglia” e di cui già ci siamo innamorati…

La nostra "Corby" - account di studio - ha scelto il capo iconico...

La nostra “Corby” – account di studio – ha scelto il capo iconico…

E con Peserico il gioco è facile: ce n’è per tutti i gusti, pantaloni dal taglio e dai volumi differenti… possono soddisfare le esigenze di Ludovica – che cerca sempre di valorizzare le gambe – oppure quelle di Martina – che adora i pantaloni a sigaretta di taglio classico. E anche Tullio, alla fin fine, riesce a trovare qualcosa che , su promessa di Riccardo, verrà realizzato per lui in versione maschile.

Finito il “window shopping”  e trovato il capo icona della Primavera/Estate 2014, tutti a “Villa da Schio” per l’aperitivo.

Qualche immagine dalle Ville

Qualche immagine dalle Ville

Un luogo incantevole, dai giardini fiabeschi e dove Tullio si fa immortalare con una mise che sembra studiata a tavolino… guardate, please, i mocassini… sembrano fare pendant con il paesaggio! Ore 20.30. Eccoci tutti di nuovo in auto per la seconda villa della serata. Ad ospitare la cena infatti è “Villa Marzotto”, una delle ville emblema del DNA tessile di quel territorio, il vicentino, dove si è sviluppata proprio la Marzotto… non è un caso che la  mamma di Riccardo ( a cui si deve la nascita di Peserico) abbia mosso i suoi primi passi nelle confezioni Marzotto… Dopo tante chiacchiere e risate con la forza vendita, abbiamo brindato alla una nuova stagione tra canti, balli e persino fuochi di artificio! Ore 1.30.

Dopo l’insolita giornata di lavoro, siamo di nuovo in auto, alla volta della calda Milano… e già rimpiangiamo l’aria esuberante, permeata dalla “cultura del fare”, che sempre respiriamo quando siamo da Peserico. Ce ne siamo portati un po’ nel bagagliaio… speriamo che ci basti fino alla prossima collezione.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il luglio 8, 2013 alle 1:03 pm ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: