Alla scoperta del futuro maschile – #Pittimmagine85

Scorrazzando qua e là tra gli stand, in quella meravigliosa fiera delle vanità che è l’85esima edizione del Pitti Immagine Uomo, ci siamo soffermati su alcuni marchi che hanno fatto breccia nel nostro cuore. Da buoni Pr quali siamo, la maggior parte del tempo è stata dedicata alle chiacchiere e ai nostri amati giornalisti, ma siamo comunque riusciti a ritagliarci qualche minuto per sbirciare, dal classico al futuro maschile, quello che ci riserva il panorama della moda internazionale.

Immagine

PRIMA TASK: L’ACCESSORIO COME DETTAGLIO DI STILE

Ed è così che in un attimo siamo passati dai dettagli iper tecnici e futuristici degli accessori firmati Nava design alle borse dal sapore vintage e mix and match di Herschel. Dettagli Hi-tech che si scontrano con il gusto per i materiali più iconici dell’abbigliamento come lambswool e madras. Due facce della stessa medaglia, visto che oggi questi due brand sono protagonisti di un grande interesse da parte del loro pubblico. Quale pubblico (direte voi)? Ma ovviamente i nuovi dandy, gli hipster del nuovo millennio, che si aggirano per metropoli e scorci toscani con barba rabbinica, bicicletta a scatto fisso e l’Iphone nascosto in una tasca del gilet.

Grazie ad uno scatto di Thesartorialist, ecco a voi l'eleganza maschile formato hipster

Grazie ad uno scatto di Thesartorialist, ecco a voi l’eleganza maschile formato hipster

famosos-hipster-estilo-people-celebs-estrellas-modaddiction-moda-fashion-hipster-style-men-women-trends-tendencias-hollywood-art-arte

Kit base per sentirsi Hipster fino in fondo.

                                                                                                                                                                               La Superbag di Nava è un inno alla    funzionalità: elegante ed essenziale nelle forme  e nei materiali, e perfetta per sfrecciare sulle due ruote anche sotto la pioggia battente… infatti si tratta di una borsa 100% waterproof e bella davvero.

Superbag_Backpack_SB070D

La Superbag di Nava

Sugli zaini di Herschel invece è lo stile inconfondibile che ci prende l’occhio… e non sappiamo più chi e cosa scegliere… Lo zaino con i lacci in pelle, ormai diventato icona unisex, o il porta Ipad con inserti in tessuto….

herschel-supply-co-2012-holiday-new-releases-ain

uno dei set di Herschel

Un brand assolutamente da tenere d’occhio per quanto riguarda l’accessorio è certamente PB0110. Linee pulite, forme e volumi rigorosi per una gamma di prodotti da acquolina…. insomma, noi ci saremmo portati a casa tutto. Accessori che in qualche modo riecheggiano il rigorismo di Valextra abbinato ad un eleganza che è propria della natura, nei colori e nelle forme. Must have per la donna: la tracollina nocciola, per l’uomo – restando in tema – zaino!

Alcuni pezzi della collezione PB0110

Alcuni pezzi della collezione PB0110

Video Interview:

Lyndon Cormack – Herschel Supply Co Owner 

Massimo Valle –  Sales Director International at Nava Design 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il febbraio 10, 2014 alle 8:25 am. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: