L’ARTE A-GENDER DI EDITHMARCEL AD ALTAROMA

La collezione AI 2017/18 presentata dal duo Gianluca Ferracin e Andrea Masato, creatori del brand Edithmarcel, ha come concetto cardine l’a-gender, la mancanza di genere, elemento portante e costante ispirazione del brand.

La costruzione dei capi riprende quindi le linee nette e definite degli sfondi baconiani, mentre le linee rilassate accarezzano il corpo senza definirlo.

Sfilano quindi in passerella cappotti a uovo di varie lunghezze, eleganti pigiama e tailleur pantalone, minigonne, pantaloni cropped e skinny, maglioni corti, camicie e maxi bluse.
Uomini e donne hanno lo stesso trucco, portano cappelli lurex e di pelliccia, indossano lunghi foulard e vistosi gioielli di design. La componente materica è vasta e variegata e passa infatti dalle lane più pesanti alle organze più fini, dalle pelli laminate alle pellicce, oltre ai più classici denim e gabardine di cotone. Le stampe e le lavorazioni sono poche ed essenziali e vanno dai gessati e rigati, dai pois di pelliccia alle scritte-logo con il nome del brand presenti sulle felpe. Cromaticamente vediamo predominare il blu, il B/N e l’ocra, ai quali si aggiungono il verde bottiglia, l’argento e qualche tocco di rosa.

Nessun dettaglio viene lasciato al caso, dai guanti usati a mo’ di fazzoletto da taschino, ai calzettoni di spugna bianchi in contrasto con i sandali eleganti. È questo l’essere al di là di ogni differenza di genere, età e provenienza, che Edithmarcel ci propone quest’anno.

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Questa voce è stata pubblicata il febbraio 1, 2017 alle 8:21 am. È archiviata in News con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

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